UN SUCCESSO IL WINTER TRAIL 2017

21.02.2017 22:18

Vogogna, Domenica 19 febbraio 2017.


In una splendida giornata di sole si è corsa a Vogogna (VB), lungo le sponde del fiume Toce e attraverso i sentieri dell’oasi WWF del Bosco Tenso, la 6^ edizione del WINTERTRAIL, organizzata dall'Atletica Avis Ossolana e dall'Unione Sportiva Vogognese, dove sport e beneficenza l’hanno fatta da padrone. Infatti un euro per ogni iscritto è stato devoluto a Omar Martinella che, causa incidente sul lavoro, è costretto a costose cure riabilitative. La classica kermesse podistica d’inizio stagione ha visto ai nastri di partenza oltre 350 partecipanti. Impeccabile l’organizzazione dell’Atletica AVIS Ossolana, con il suo presidente Marcello Biggio, e dell’Unione Sportiva Vogognese con il suo nuovo presidente Stefano Reali, e l’instancabile ed inossidabile Adolfo Barone. Questi ultimi, con il loro staff, hanno contribuito con impegno e disponibilità alla pulizia e segnalazione impeccabile dei percorsi,alla preparazione dei pacchi gara, nonché alla gestione e coordinamento della logistica. 

Dopo il minuto di silenzio per la scomparsa del presidente Fidal Piemonte Aschieris Adriano, e dello storico atleta ossolano Scesa Giuliano, sono ben 250 i podisti che si sono cimentati nella 17 Km, e 101 nelle due prove brevi da 7 Km: corsa e Nordic Walking
Riscrive nella 17 km il proprio nome, nell’albo d’oro, per la terza volta in questa competizione, l’ormai domese Matviychuk Vasil (G.S. Gabbi), con il record 00:58:20, dopo aver battagliato nella prima parte con Borgnolo Matteo 2°(Cus Insubria Eolo), e Stoppini Mauro 3° (Fisio Delta), a seguire, 4° Frassetti Ennio (G.S.D. Genzianella), 5° Giudici Marco (A.S.D. Caddese), 6° Rainelli Marco (G.S.D. Genzianella), 7° Valagussa Marco (A.S.D. Caddese), 8° Macellaro Rocco (A.S.D. Caddese), 9° L’Acqua Alessandro (GAV Verbania) e 10° Ferrigato Paolo (A.S.D. Caddese).
Anche nella gara femminile riscrive il proprio nome l’immensa Brizio Emanuela, in 01:13:32 (Valetudo), davanti alla sempre presente Caretti Romina 2° (Avis Marathon Verbania), 3° Bergamaschi Daniela (Cus Insubria Eolo), 4° Pangallo Antonella (A.S.D. Caddese) e 5° Ferrari Francesca (Avis Marathon Verbania).

ll primo Vogognese è stato Bartoli Stefano.
Estratti premi per gli Avisini: Sacchetto Valerio (Avis Marathon Verbania) e Bianconi Chiara.
Premio speciale ai due “giovanotti d’annata”: Gambarri Giacomo e Venturini Cleto, classe 1941 (A.S.D. Caddese).
Nell percorso "corto" da 7 Km, ha visto giungere per primo al traguardo Falcioni Fabio (A.S.D. Caddese), davanti a Borghini Fabio (A.S.D. Caddese) e Frattini Ivano (Sport & Sportivi). Tra le donne prima Varano Paola (G.S.D. Bognanco), davanti a Bona Daniela e Stoppini Manuela (G.S.D. Genzianella).
Il gruppo più numeroso nella Nordic Walking è stato quello di “Scuola Walking Trail Italia”, con 12 partecipanti.

Ringraziamo infinitamente con un immenso abbraccio tutti partecipanti, l’AVIS Domo, la CRI di Piedimulera, la Protezione Civile di Vogogna, l'Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione Corso di Corsa Verbania e tutti i volontari per la perfetta riuscita della manifestazione. 
Prossimi appuntamenti dell’Atletica AVIS Ossolana, il 16 Giugno “Pieve’n’corsa” a Pieve Vergonte, il 9 luglio “I Sentieri di Cosasca vecchia” a Cosasca, il 23 luglio “Trofeo del Donatore” a Calice dii Domodossola, e l’8 ottobre il “3° Trail del Sacro Monte Calvario a Domodossola. L’Unione Sportiva Vogognese ha invece in calendario per il 2 aprile un vertical in quel di Vogogna.

Contatti

Atletica Avis Ossolana c/o Avis comunale di Domodossola - Ospedale San Biagio
LARGO CADUTI LAGER NAZISTI 1
28845 DOMODOSSOLA (VB)

C.F. 02144800030
+39.334.3392532 (Presidente: Melis Luigi)
+39.334.9519847 (Vice Presidente: Conti Silvia)
atleticavisossolana@hotmail.it