TROFEO DEL DONATORE 2019, UNA BELLA SERATA

30.07.2019 21:36

E’ stata una bella serata di sport quella svoltasi Lunedì 29 Luglio, a Gabi Valle di Calice, nell’ambito della Festa del Donatore AVIS, dove si è corso il 13° Trofeo del Donatore AVIS, “Memorial Aldo Molari”, organizzato dall’Atletica Avis Ossolana ed inserito nel calendario podistico di “VCO in corsa”. Nonostante la concomitanza di un weekend ricco di gare di spessore, alla partenza si son presentati ben 150 podisti, diversi con palmarès ragguardevole, ciascuno dei quali ha onorato i 6 Km del percorso.

Di tutto rispetto il quintetto maschile che ha tagliato per primo il traguardo. La vittoria ha arriso all’inossidabile Matviychuck Vasyl (GS Gabbi) in 26’ netti, seguito a soli 10” Bernardini Mauro, intramontabile bandiera dell’Atletica Avis Ossolana, 3° Bellantonio Stefano in 26’42” (Caddese Monique Girod). Al 4° posto un altro alfiere della Caddese Monique Girod, Gramegna Alberto, mentre 5° è giunto Pellicanò Alessandro (Sport Project VCO).

Non di meno il livello qualitativo del quintetto delle prime donne. Trionfo netto con bella affermazione per Selva Giovanna (Sport Project VCO) in 30’08” seguita dalla campionessa Varano Paola (GS Bognanco) in 30’22”, 3a Vanni Chiara in 31’02”, 4a Matli Arianna (Caddese Monique Girod) e 5a Fall Marilena (Sport Project VCO).

La serata ha visto assegnare due premi speciali, il primo al gruppo più numeroso in memoria di Aldo Molari è stato vinto dalla Caddese Monique Girod; il secondo in memoria di Giovanna Pellizzon se lo sono aggiudicati gli avisini Duca Tiziana e Antiglio Walter.

La manifestazione è stata preceduta da un minigiro dove si sono sfidati una quarantina di atleti in erba, divisi per categorie. Domino quasi incontrastato per i giovani encomiabili talenti della Caddese Monique Girod che si sono aggiudicati  ben cinque primi posti: Pinarel Silvia e Bartoli Alessandro nella categoria 11-12 anni, Zanetti Rita e Bartoli Luca nella categoria 7-10 anni e infine Greco Niccolò nella categoria 0-6 anni.  E’ in questa categoria che la vittoria femminile della brava Carusi Livia ha impedito l’en plein al forte team guidato dai fratelli Trapani.

Alla fine palese la soddisfazione degli organizzatori, per la crescita della manifestazione rispetto all’edizione precedente. E soddisfazione anche tra il folto pubblico che, anche con moti di allegria, ha incitato tutti i podisti. Un caloroso ringraziamento è dovuto all'AVIS Ossolana che ha promosso la serata, ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri che hanno vigilato lungo tutto il percorso, alla Croce Rossa di Domodossola e a tutti coloro, esercizi commerciali, volontari, podisti, che hanno sostenuto e reso possibile la manifestazione.

Contatti

Atletica Avis Ossolana c/o Avis comunale di Domodossola - Ospedale San Biagio
LARGO CADUTI LAGER NAZISTI 1
28845 DOMODOSSOLA (VB)

C.F. 02144800030
+39.334.3392532 (Presidente: Melis Luigi)
+39.334.9519847 (Vice Presidente: Conti Silvia)
atleticavisossolana@hotmail.it